Giardini, il castello di Schisò potrebbe diventare museo archeologico

Redazione

Giardini, il castello di Schisò potrebbe diventare museo archeologico

giovedì 07 Dicembre 2017 - 09:53

“Futuro da museo archeologico per il castello di Schisò”. Ad annunciarlo è il commissario del comitato di gestione del Parco di Taormina e Giardini, Giuseppe Valentino.
“La scelta, importante e tempestiva del nuovo assessore regionale ai Beni culturali, Vittorio Sgarbi – afferma Valentino – di sostenere l’acquisizione dell’antica struttura al patrimonio pubblico non può che incontrare il plauso incondizionato di tutti i cittadini del comprensorio che hanno a cuore il nostro patrimonio culturale ed artistico ed una crescita sostenibile dell’economia turistica”.
Valentino sostiene che “è giusto ricordare che il precedente assessore regionale ai Beni culturali, Aurora Notarianni all’esito di un incontro nel quale è stato affrontato l’argomento – svoltosi ad ottobre presso villa Caronia, alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Parco e dei sindaci di Giardini e Francavilla e dell’assessore al Turismo di Taormina – aveva già manifestato con atto formale l’interesse della Regione alla acquisizione del castello di Schisò”.
Mauro Romano