Operazione antidroga tra Messina, Catania e Agrigento: 9 arresti

Redazione

Operazione antidroga tra Messina, Catania e Agrigento: 9 arresti

martedì 05 Dicembre 2017 - 09:41

I carabinieri hanno eseguito un’operazione antidroga che coinvolge tre province siciliane: Agrigento, Catania e Messina. Nove persone sono state raggiunte da misure cautelari per detenzione di droga: quattro sono agli arresti domiciliari, quattro hanno il divieto di dimora ed una ha l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’inchiesta denominata “Home Made” ha scoperto che la marijuana coltivata nelle campagne di Licata veniva rivenduta a Messina e Catania. Nel corso delle indagini è stato accertato che la banda era riuscita a smerciare 7 chili di marijuana nella piazza etnea. In contrada Giacobbe, a Licata, è stata trovata una serra estesa per circa 3mila mq con 2.800 piante di marijuana.
Quattro le persone che sono state poste ai domiciliari, in esecuzione del provvedimento firmato dal Gip del Tribunale di Agrigento e richiesto dal sostituto procuratore, titolare del fascicolo di inchiesta, Simona Faga. Si tratta di Marco Cavaleri, 32 anni, di Licata; Agostino Curella, 35 anni, di Licata; Angelo Manganello, 42 anni, originario di Palma di Montechiaro e il sottoufficiale della Guardia costiera, originario di Messina ma residente a Licata, Marco Ucciardello di 34 anni. Il divieto di dimora è stato firmato dal Gip, invece, per altri quattro indagati: due italiani, un marocchino e un egiziano regolarmente residenti sempre a Licata.
Il blitz è stato effettuato da una cinquanta di carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, coadiuvati nelle attività da unità cinofile dell’Arma.