TirrenoAmbiente Spa, Sonia Alfano disponibile a ricoprire il ruolo di liquidatore

Redazione

TirrenoAmbiente Spa, Sonia Alfano disponibile a ricoprire il ruolo di liquidatore

lunedì 04 Dicembre 2017 - 08:45

Sonia Alfano ha dato la propria disponibilità ad assumere l’incarico di commissario liquidatore della TirrenoAmbiente Spa. La sentenza del Tribunale di Barcellona a favore di alcuni lavoratori della società, il cui licenziamento è stato ritenuto ingiusto da parte dei precedenti amministratori, ha aperto la crisi all’interno dell’azienda che gestisce la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea.

Per questo il sindaco di Mazzarrà, Carmelo Pietrafitta, auspica un forte cambio di rotta rispetto al recente passato:  “A seguito delle dimissioni del liquidatore della Tirrenoambiente Spa, anche alla luce delle nuove sentenze emesse dal Tribunale del lavoro di Barcellona favorevoli ai lavoratori per l’inammissibile licenziamento operato dai precedenti amministratori, questa Amministrazione comunale ha richiesto la convocazione urgente dell’Assemblea dei soci. per la nomina del nuovo liquidatore che è prevista per giorno 12 dicembre”.

Da qui la scelta ricaduta sull’onorevole Sonia Alfano, ritenuta idonea nel ricoprire il delicato ruolo: “Il neo sindaco del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea Prof. Carmelo Pietrafitta, volendo dare un taglio netto con il passato, ha individuato l’on. Sonia Alfano quale persona seria e competente anche in materia di rifiuti per il delicato ruolo in capo alla società a prevalente capitale pubblico Tirrenoambiente Spa.

L’on. Sonia Alfano, valutata la situazione generale, ha immediatamente dato la propria disponibilità per il difficile incarico di far uscire dallo stato di liquidazione la società, per adoperarsi per la messa in sicurezza della discarica, e per il rilancio della stessa. La nuova Amministrazione comunale di Mazzarrà Sant’Andrea con in testa il sindaco Carmelo Pietrafitta, auspica che il neo liquidatore possa interfacciarsi anche con i soci privati affinché vengano attivati tutti quei servizi previsti nella gara d’appalto bandita per la costituzione societaria, sino ad oggi mai attivati, sia nei confronti del Comune che di tutti gli altri Comuni soci”.