Tenta di ostacolare e poi aggredisce poliziotti, 18enne finisce in manette

Redazione

Tenta di ostacolare e poi aggredisce poliziotti, 18enne finisce in manette

lunedì 04 Dicembre 2017 - 11:48

Ha tentato di ostacolare l’attività dei poliziotti delle “Volanti” intervenuti, sabato sera, al parcheggio Cavallotti per arrestare la corsa di un ciclomotore che, transitando ad alta velocità, creava un serio pericolo alle numerose persone presenti sul posto in attesa di salire a bordo dei bus in sosta.
Lui è Antonio Morabito, 18 anni.  Il giovane all’arrivo degli operatori di polizia assumeva un comportamento ostile a tutela dei ragazzi a bordo dello scooter con il chiaro proposito di assicurargli l’impunità. Nonostante le numerose richieste di allontanarsi non demordeva dall’intento criminoso e si rifiutava di fornire generalità e documento d’identità.
Veniva invitato dagli agenti a salire sull’auto di servizio per essere condotto presso gli Uffici di Polizia al fine di procedere all’identificazione. In tutta risposta, il giovane si scagliava violentemente contro i poliziotti causando, ad uno di questi, addirittura delle lesioni. Veniva così fermato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulle propria identità personale. Morabito si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttisima