Migliorini in difficoltà, Ragosta abulico. Sancataldese solida

Alessandro Tavani

Migliorini in difficoltà, Ragosta abulico. Sancataldese solida

domenica 03 Dicembre 2017 - 17:30

RINALDI 5,5 – All’esordio in maglia biancoscudata dopo due settimane di prova, rimane sorpreso sul gol del vantaggio degli ospiti e intorno alla mezz’ora si concede un’uscita decisamente improbabile che per poco non costa lo 0-2.
LIA 5,5 – Si sovrappone spesso a Rosafio e arriva al cross in più occasioni. Nella ripresa la corsia di destra è sempre la più attiva, però i palloni che riesce a mettere in mezzo sono nettamente meno.
MANETTA 6 – Nel primo tempo va vicino al gol sugli sviluppi di corner. Con l’ingresso di Ouattara viene impegnato maggiormente, ma si conferma comunque il migliore del reparto.
BUCCA 5,5 – La Sancataldese limita Migliorini e si ritrova a dover impostare in diverse occasioni. Tanti errori in uscita.
POLITO 5,5 – Nel primo tempo si fa notare per un gran recupero su Sicurella, ormai lanciato a rete. Poi si concede qualche rischio di troppo in copertura e sbaglia diversi passaggi. Dal 60’ COZZOLINO 5,5 – Poco reattivo sia in fase difensiva che in quella offensiva.
MAIORANO 5,5 – Il centrocampo è in giornata no e anche lui ne risente. Tanti i passaggi sbagliati, ma nella ripresa è lui a offrire l’assist a Dezai per il gol dell’1-2. Dall’89’PEZZELLA S.V.
MIGLIORINI 5 – Prova a far girare la squadra, ma a ritmi troppo compassati per far male agli avversari. Perde un pallone sanguinoso nell’azione che porta al secondo gol degli ospiti. Dall’89’ BOSSA S.V.
LAVRENDI 5,5 – Sfiora il pareggio con una prodezza venendo fermato da una deviazione del portiere e dalla traversa. Cala col passare dei minuti. Dal 55’ MASCARI 5 – Si nota solo per una conclusione alta da due passi a portiere battuto. Fortunatamente il gioco era fermo.
ROSAFIO 6 – Scambia spesso con Lia, abile a sovrapporsi, ed è quello che ci prova con più continuità nei primi 45’ dell’incontro, pur peccando in termini di precisione. È il più pericoloso anche nella ripresa, anche se spesso non opta per la scelta giusta.
COCUZZA 5 – Una sola conclusione per frazione di gioco: la prima viene respinta dal portiere, la seconda finisce sugli spalti.
RAGOSTA 5 – Fatica ad entrare nel vivo del gioco e a creare pericoli alla retroguardia verdeamaranto. Oggi si ripresenta nella versione sbiadita di un paio di giornate fa. Dal 75’ DEZAI 6 – Prima viene murato al limite dell’area piccola, poi su azione fotocopia sfrutta l’assist di Maiorano e batte Serenari.
ALL. GIACOMO MODICA 5 – La squadra subisce il solito gol su palla inattiva, problema persistente nonostante il lavoro specifico effettuato da diverse settimane. Stavolta la reazione allo svantaggio non è sufficiente a ribaltare il match. Nel secondo tempo un leggero calo fisico e la confusione fanno il resto. Altra occasione persa dopo quella di una settimana fa.

SANCATALDESE: SERENARI 6,5; TOSTO 6, FRAGAPANE 6, CALABRESE 6, DI MARCO 6,5, ZAPPALÀ 6,5, BRUNO 6,5, SESSA 6, SICURELLA 6, SCIACCA 5,5 (46’ OUATTARA 5), CARROZZO 6,5 (71’ COSTANZO S.V.). ALL. ROSARIO MARCENÒ 6,5
ARBITRO: VALENTINA GAROFFOLO DI VIBO VALENTIA 5