Modica: “Due punti persi. Abbiamo regalato un gol agli avversari”

Alessandro Tavani

Modica: “Due punti persi. Abbiamo regalato un gol agli avversari”

domenica 26 Novembre 2017 - 17:14

E’ un Modica contento a metà quello che si presenta ai microfoni di Radio Amore nel post partita di Palmi. Il tecnico, infatti, si dice soddisfatto per la prestazione complessiva dei suoi ragazzi, ma non nasconde la delusione per aver regalato il gol in apertura alla Palmese: “Oggi abbiamo perso due punti considerando quello che abbiamo prodotto nell’arco dei 90 minuti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo anche se abbiamo regalato un gol agli avversari prima di cominciare a giocare. Poi abbiamo sbagliato qualcosina, ma sono contento per la prestazione complessiva: Franza ha fatto un salvataggio miracoloso su Mascari, abbiamo avuto altre occasioni, conquistato tanti angoli. Il nostro portiere è stato praticamente inoperoso”. Il mister nella conferenza pre-gara aveva avvertito che il match del Lopresti non sarebbe stato semplice: “Sapevamo che la partita sarebbe stata complicata. La Palmese ha segnato 22 gol e senza la penalizzazione avrebbe i nostri stessi punti. In ogni caso per come si è messa la partita avremmo meritato sicuramente di più”.
Il tecnico poi si sofferma sulla crescita della squadra e sulle soluzioni offensive adottate: “Proviamo ad attuare diverse soluzioni, abbiamo messo qualche palla dentro e forse c’era forse un rigore su Manetta, trattenuto in area da un difensore avversario. Il problema è che non dobbiamo fare regali in partenza, perché poi la squadra è in grande crescita, gioca dettami calcistici importanti, spesso sfruttiamo le sovrapposizioni, i tagli verso il centro o qualche soluzione individuale”.
Chiusura  sulla prestazione e sull’avversario: “Io sono molto contento della prestazione complessiva, il problema sta nel pensare che avremmo vinto facilmente contro questa squadra. Magari tutto sarebbe stato più semplice se non avessimo concesso il vantaggio. Poi abbiamo prodotto tanto e non ci siamo mai tirati indietro. Adesso andiamo avanti e continuiamo il nostro percorso di crescita”.
Subito dopo è il turno di Colombini, le cui dichiarazioni sono strettamente connesse a quelle del mister: “Siamo stati sfortunati per aver subito gol con un errore, ma siamo stati altrettanto bravi a riprenderci subito. Ha ragione il mister: avremmo potuto vincerla con quell’occasione nel finale (palo di Rosafio, ndr) e conquistare così 2 punti in più. Abbiamo sbagliato una palla in uscita, ma in questi campi sintetici è facile che la palla inizi a scivolare con la pioggia”.
Il difensore si rammarica per la mancata vittoria, ma lascia trasparire fiducia in vista del prosieguo del campionato: “La partita doveva essere vinta perché era molto alla portata. Peccato perché abbiamo fatto vedere come sappiamo giocare. Dispiace per i compagni, il mister, e i tifosi che sono giunti numerosi da Messina. Bisogna lavorare tanto in settimana come stiamo facendo, i risultati si iniziano a vedere e rispetto a un mese e mezzo fa siamo tutt’altra squadra. Bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti”.
Foto di Rocco Papandrea