Milazzo: giovane romena in carcere per danneggiamento ed evasione

Redazione

Milazzo: giovane romena in carcere per danneggiamento ed evasione

giovedì 23 Novembre 2017 - 11:47

I carabinieri di Milazzo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di Appello di Messina su richiesta avanzata dalla locale Procura Generale, a carico di Alina Cristina Frandes, 33 anni, romena, ma residente a Milazzo poiché ritenuta responsabile di danneggiamento ed evasione.
Il provvedimento scaturisce dall’esito dell’attività svolta dai carabinieri a seguito di un intervento effettuato nella nottata dell’1 novembre scorso che permetteva di evidenziare come la donna, che si trovava sottoposta alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, si allontanava per compiere dei danneggiamenti, prendendo di mira un’auto parcheggiata.
La Corte di Appello di Messina, ritenuto che il comportamento della Frandes e i fatti denunciati costituivano una violazione dei divieti a cui era sottoposta, disponeva l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari con provvedimento custodiale. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata accompagnata nel carcere di Gazzi.
Altra ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina che hanno condotto agli arresti domiciliari Carmelo Milazzo, anch’egli destinatario di una misura di aggravamento. Nello specifico l’uomo, già ritenuto responsabile del reato di ricettazione, si è reso autore di diverse violazioni alle prescrizioni impostegli, non ultime a quelle della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, cui tra l’altro risultava essere sottoposto.