Musumeci: "Comincia la sfida più importante della mia vita". Fair play con Crocetta

“Da oggi comincia la sfida più importante della mia vita”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, durante la cerimonia di insediamento a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza.
Cambio di consegna all’insegna della cordialita’ tra Rosario Crocetta e il neo presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che negli ultimi cinque anni sono stati acerrimi rivali in Assemblea regionale. “Non ho avuto difficoltà, rispetto ad altri, a riconoscere la sua vittoria – ha detto Crocetta rivolgendosi a Musumeci – siamo due persone estremamente coerenti, che non si sono contraddistinte per i cambi di casacca e di colore, rimanendo fedeli alle nostre idee pur nella nostra diversità politica. Le auguro sinceramente un buon lavoro e rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento rispetto a eventuali richieste di tipo amministrativo: in bocca al lupo”.
Fair play ricambiato. “Lei e io apparteniamo a un tipo di formazione politica che negli ultimi anni purtroppo e’ diventata un oggetto raro”, ha replicato Musumeci.
Musumeci: “Priorità è il bilancio”. “Sto lavorando alla Giunta di Governo e il mio impegno la prossima settimana sarà principalmente questo. Ho incontrato il ragioniere generale con il quale insieme con il prof. Armao e al direttore dei fondi comunitari abbiamo fatto il punto. Inutile dire che la condizione finanziaria dell’Ente Regione è assai grave, ma abbiamo il dovere di programmare le prime essenziali iniziative. Noi non abbiamo ancora un bilancio, nè un documento di programmazione economica e finanziaria”.
Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, al termine della cerimonia di insediamento alla presidenza della Regione. “Il rapporto con la stampa sono certo ci consentirà di avere – ha aggiunto Musumeci – una collaborazione nei prossimi cinque anni e sono convinto che la vostra lealtà, etica e deontologia ci permetterà un rapporto con i siciliani improntato sull’ottimismo”.

Redazione

Published by
Redazione