Sospetta meningite, muore bambino di 4 anni

Redazione

Sospetta meningite, muore bambino di 4 anni

mercoledì 15 Novembre 2017 - 09:09

Un bimbo di quattro anni originario di Mascali è morto nel reparto di Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina. Il piccolo, proveniente dall’ospedale di Acireale, è deceduto probabilmente a causa di una sospetta meningite. Si attende l’esito degli esami.
Il bambino era giunto al Policlinico dall’ospedale di Acireale dov’era stato portato dai suoi genitori. Viste le condizioni critiche era stato deciso il trasferimento a Messina nel reparto di Terapia intensiva neonatale del nosocomio universitario, dove i medici hanno tentato tutto il possibile, ma gli sforzi sono risultati vani.
I sintomi di cui soffriva il bambino hanno fatto ipotizzare che si trattasse di un caso di meningite. Subito è stata attivata la profilassi con il personale dell’ospedale con cui è entrato in contatto. Inoltre è stata segnalata all’Asp di Messina di attivare con l’Asp di Catania tutte le indagini epidemiologiche.
“Si tratta di un sospetto forte di una meningite – dice la prof.ssa Eloisa Gitto, direttore della Terapia intensiva neonatale del Policlinico – ma solo i risultati di laboratorio ci diranno di cosa si tratta”.