Gioveni: "Le scuole sono attrezzate per combattere il freddo?"

Redazione

Gioveni: "Le scuole sono attrezzate per combattere il freddo?"

mercoledì 15 Novembre 2017 - 11:02

L’inverno si avvicina, in questi giorni ci sono le prime avvisaglie, ma le scuole cittadine sono pronte a non lasciare gli alunni al freddo? Lo auspica e soprattutto lo spera il consigliere comunale Libero Gioveni che già ad agosto aveva provato a chiedere all’Amministrazione comunale notizie sulle verifiche agli impianti esistenti, sperando che siano state già effettuate in tutti gli edifici scolastici o che al massimo siano in corso di ultimazione visto l’approssimarsi a breve delle rigide temperature invernali.
Gioveni prova a dare per scontato che per questo anno scolastico, iniziato da 2 mesi, ci si sia adoperati, sulla scorta degli errori passati, per eseguire un’adeguata programmazione.
Per questo chiede al sindaco Accorinti e agli assessori Pino e Alagna se siano state effettuate per tempo tutte le necessarie verifiche e i consequenziali interventi di manutenzione agli impianti di riscaldamento dei plessi scolastici e quali e quanti siano, sulla base di dette verifiche, gli impianti malfunzionanti che necessitano dei necessari interventi di ripristino.