Sassi da cavalcavia A20: arrestati due minorenni

Redazione

Sassi da cavalcavia A20: arrestati due minorenni

domenica 12 Novembre 2017 - 21:24

Due minorenni sono stati arrestati dalla Polizia stradale per lancio di pietre da un cavalcavia della Messina-Palermo. I due giovanissimi, accusati di tentato omicidio, stati sorpresi a lanciare sassi da un cavalcavia sulla A20 nella zona Milazzo.
Da giorni i poliziotti erano impegnati in servizi di controllo del territorio potenziati dopo il verificarsi di altri episodi simili registrati su tutto il territorio nazionale e che, nel Milanese, avevano portato alla morte per infarto di una donna. L’attività investigativa ha permesso di individuare e sorprendere i due diciassettenni che, inutilmente, hanno tentato di allontanarsi dal cavalcavia.
I minorenni avevano già colpito un’auto in transito, raggiunta sul parabrezza da un pezzo di lastra di cemento utilizzata generalmente per la copertura dei canali di scolo delle acque piovane. Il pezzo di cemento ha mandato in frantumi il parabrezza e sfondato la mascherina anteriore dell’auto (nella foto). I detriti hanno danneggiato altre macchine in transito ma, fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni. Solo una grande paura. I due giovani sono stati trasferiti in un Centro di prima accoglienza per minori.