"Muro del pianto" in via Salita Fosse: Laimo sollecita l'Amam

Redazione

"Muro del pianto" in via Salita Fosse: Laimo sollecita l'Amam

giovedì 09 Novembre 2017 - 09:45
“Muro del pianto” a volte ritornano: un problema analogo aveva già interessato la Via Nuova Panoramica quando per oltre un anno da un muro di contenimento uscivano acque bianche 24 ore su 24 creando non pochi disagi alla circolazione pedonale e veicolare; oggi si ripresenta il problema al di sotto del ponticello che sovrasta la via Salita Fosse nei pressi della via Nuova Panoramica, dove dal muro fuoriesce una copiosa e costante quantità di acqua.
Ad evidenziare il problema il vice presidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo (Sicilia Futura) ed i consiglieri Marcello Cannistraci (Sicilia Futura) e Valerio Anastasi (SiAmoMessina) che hanno inviato nota all’Amam; la preoccupazione va alla solidità del muro stesso e del ponte, vista una vero e proprio taglio dal quale vi è la perdita.
Non poco distante vi è un altro problema legato sempre all’acqua: nella Via Vecchia Paradiso all’incrocio con la Salita Manganello sembrerebbe che vi sia il rischio che una porzione di strada possa collassare; al di sotto del manto stradale, si sente un forte rumore di acqua che fuoriesce da una tubazione, ma non visibile poiché sottostante. I consiglieri hanno constatato la situazione ed anche in questo caso inviato segnalazione all’Amam.
Non tutto è nero: stamani, dopo segnalazione di Laimo, Cannistraci ed Anastasi, i tecnici Amam sono intervenuti per una esorbitante fuoriuscita di acque bianche proprio sulla Via Nuova Panoramica nei pressi del Complesso residenziale “Parnaso”.