Camaro San Luigi è al collasso, gli inutili proclami di Accorinti

red..me

Camaro San Luigi è al collasso, gli inutili proclami di Accorinti

red..me |
giovedì 02 Novembre 2017 - 11:10

“Durante la campagna elettorale, l’attuale sindaco, in lungo e in largo da vero stakanovista fece capolino in tantissimi villaggi, in diverse periferie, facendo sentire la presenza di una politica di cambiamento, di una politica nuova che partendo dal basso avrebbe avuto maggiore attenzione verso i territori da sempre meno o meglio per nulla attenzionati. Purtroppo però, cambiano le Amministrazioni ma, il risultato è sempre lo stesso: non c’è posto, non c’è tempo, non ci sono risorse per i villaggi”.

Le dichiarazioni dei consiglieri Alessandro Cacciotto e Libero Gioveni si riferiscono in particolare al quartiere Camaro San Luigi, luogo dimenticato dall’Amministrazione attuale nonostante non disti molto dal centro città. Le criticità segnalate sono molteplici, le stradine che lo attraversano sono in condizioni pessime, pertanto la viabilità non è garantita ai residenti; analogo discorso per i marciapiedi.

Nonostante nei mesi scorsi MessinAmbiente abbia effettuato nella zona lavori di scerbatura, quest’ultimi non sono stati sufficienti a migliorare la situazione. Non è possibile scerbare l’area una volta l’anno; le griglie di raccolta acqua piovana non ricevono  manutenzione da moltissimo tempo. Inoltre il quartiere necessita di un operatore ecologico in pianta stabile.

I luoghi di ritrovo per i cittadini sono quasi inesistenti, le piazze non sono munite di panchine e manca una piccola area attrezzata per i bambini.

I consiglieri chiedono agli organi competenti di effettuare un sopralluogo dell’intero quartiere e di dare soluzioni concrete ai residenti.