Le pagelle di Messina-Vibonese: non si salva nessuno tra i biancoscudati, Sowe imprendibile

Alessandro Tavani

Le pagelle di Messina-Vibonese: non si salva nessuno tra i biancoscudati, Sowe imprendibile

lunedì 30 Ottobre 2017 - 07:30

GAGLIARDINI 4 – Torna sui livelli delle prime giornate dopo i segnali positivi delle ultime uscite. Non trasmette tranquillità al reparto, fatica nelle uscite e sul quinto gol combina una topica clamorosa.
POLITO 4 – Altra prestazione da dimenticare per il numero 2. Non ferma mai (almeno regolarmente) Sowe, quest’oggi in formato fenomeno. L’espulsione, essendo un classe ’99, metterà in difficoltà Modica nel momento in cui dovrà scegliere il prossimo undici titolare.
COLOMBINI 4 – In teoria ad inizio campionato sembrava dovesse essere la pedina cardine del reparto arretrato; in pratica si conferma come uno dei peggiori, perdendo palloni in zone chiave del campo e dando una mano agli attaccanti della Vibonese.
MANETTA 5 – Come Polito entra in difficoltà ogni qualvolta Sowe si spinge in avanti. Lascia troppa libertà al numero 11 ospite in occasione del gol di Bubas e viene richiamato da Modica dopo aver ricevuto un cartellino giallo. Dal 56’ BUCCA S.V. – Entra sul risultato di 0-4, quando ormai non c’è molto da fare. Sul gol di Allegretti non ha responsabilità.
COZZOLINO 4,5 – Tanti palloni persi e tanti errori in fase difensiva, nonostante Da Dalt non sia proprio un fulmine di guerra. Assente ingiustificato anche in fase offensiva.
MAIORANO 5 – Spesso e volentieri rallenta troppo l’azione. Viene travolto dal marasma generale e non riesce a supportare i compagni né in fase difensiva né in quella offensiva. Dal 63’ PEZZELLA S.V. – Come tutti gli altri sostituti entra a giochi ormai fatti e non dà la scossa.
MIGLIORINI 5 – Luce spenta per il regista del Messina. Le prime buone prestazioni del centrocampista di Mestre sono ormai un ricordo.
LAVRENDI 5 – E’ sempre stato uno dei meno negativi anche nei momenti più bui di questo primo scorcio di campionato, ma oggi non si salva neanche lui. Dal 59’ RAGOSTA S.V. – Non si nota quasi mai nella mezz’ora abbondante a disposizione.
ROSAFIO 5 – Per lui vale lo stesso discorso fatto per Lavrendi: solitamente è il migliore in campo del Messina, quest’oggi vede pochi palloni e non crea alcun pericolo alla retroguardia avversaria.
MASCARI 5 – La giovane età può essere un’attenuante per la prestazione inconsistente del centravanti biancoscudato, lanciato ancora dal primo minuto dopo la gara contro il Troina. Nessuna conclusione verso Mengoni. Dal 63’ DEZAI S.V. – Tra i subentranti è quello che più ha provato a mettersi in mostra, pur con tutti i limiti del caso.
LIA 5 – Una settimana dopo il primo gol in maglia biancoscudata, l’esterno con la maglia numero 11 compie diversi passi indietro come tutti i suoi compagni. Una chance sprecata all’inizio e poco altro.
ALL. GIACOMO MODICA 5 – Dopo la gara contro il Troina la volta sembrava ormai davvero vicina. Il match contro la Vibonese smentisce tutto e fa precipitare nello sconforto anche l’appassionato più positivo. Occorrono provvedimenti al più presto: le sfide contro Palazzolo ed Igea Virtus incombono.

VIBONESE: MENGONI 6; FRANCHINO 6, MALBERTI 6, ALTOBELLO 6 (65’ LUISE 6), TITO 6,5 (78’ DE CAROLIS S.V.); OBODO 6 (65’ VACCA 6), BA 6,5; DA DALT 6,5, CARANNANTE 6,5, SOWE 8 (59’ GALULLO 6); BUBAS 6,5 (56’ ALLEGRETTI 6,5). ALL. SALVATORE CAMPILONGO 7
Foto di Rocco Papandrea