Regolamento Cosap, proposta la modifica dalle associazioni

Redazione

Regolamento Cosap, proposta la modifica dalle associazioni

lunedì 23 Ottobre 2017 - 11:14

Un documento contenente le richieste per alleggerire il peso della “Cosap”. Lo hanno elaborato le associazioni di categoria, e sottoposto all’attenzione di Palazzo Zanca. In buona sostanza i commercianti chiedono che venga rivisto il regolamento in linea generale e soprattutto che vengano chiuse le vecchie partite con soluzioni che possano generare vantaggio anche per il Comune.
Com’è noto, la Confcommercio da anni porta avanti questa battaglia con la collaborazione di altre associazioni di categoria, tendente a creare un circolo virtuoso che possa fare respirare i commercianti da un lato e che possa consentire al Comune di aumentare gli incassi.
Ciò che chiediamo adesso al Comune è di non tergiversare più, lo dico con serenità – afferma Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina – al fine di venire a capo di questa vicenda. Pagare tutti per pagare meno è uno slogan scontato, ma efficace per le parti in causa. Il documento è stato inviato a Palazzo Zanca e ci auguriamo che in tempi brevi si possa avere questa delibera di modifica del regolamento Cosap. Poi sarà cura del Consiglio approvarlo”.