Si professa il sindaco degli ultimi… ma per loro niente assistenza

Redazione

Si professa il sindaco degli ultimi… ma per loro niente assistenza

mercoledì 18 Ottobre 2017 - 10:29

Dimenticate dalle Istituzioni. I Servizi sociali latitano e quelle due anziane signore bivaccano ancora per la città. Di giorno, come riferito in un articolo della settimana scorsa, trasformano una panchina in una piccola casa dove riescono anche a dormire, sfinite dalla stanchezza.
La gente adesso si è accorta di loro e non gli fanno mancare niente, ma i Servizi sociali preposti continuano ad ignorare la presenza di quelle due signore che non hanno una fissa dimora e, per di più, hanno condizioni di salute precarie. Necessitano di aiuto da parte di chi ne ha la competenza perché se non si interviene il loro destino è segnato.
Il sindaco Renato Accorinti, dal giorno del suo insediamento, ha sempre sbandierato ai quattro venti di essere il sindaco degli ultimi. Ma non sembrerebbe visto che c’è poca attenzione nei confronti dei cittadini che hanno bisogno. Nonostante le nostre denunce, Palazzo Zanca continua ad ignorare quelle due vecchiette che hanno veramente bisogno di assistenza. La fotografia è stata scattata da un cittadino che le ha prontamente postate su Fb scatenando l’indignazione dei messinesi mista a rabbia e invettive nei confronti del sindaco.
Ci auguriamo che la nostra nuova denuncia possa servire a spingere i Servizi sociali ad occuparsi della questione prima che sia troppo tardi.