Villa Lina: degrado e inciviltà ad un passo dall'Istituto comprensivo

Redazione

Villa Lina: degrado e inciviltà ad un passo dall'Istituto comprensivo

martedì 17 Ottobre 2017 - 11:41

Dovrebbe essere un luogo salubre per la presenza di una scuola ed invece è tutto il contrario, cassonetti spesso stracolmi di immondizia e fogna a cielo aperto. Non c’è pace per la zona di Villa Lina, una delle tante periferie dimenticate dall’Amministrazione Accorinti.
“Rimossi i cassonetti – denuncia il vice presidente della V Circoscrizione, Franco Laimo – si creano continui cumuli di immondizia, gettati dai soliti incivili. Da qualche giorno, a peggiorare la situazione, si è registrata anche la rottura di un tubo della fogna, che rende l’aria irrespirabile, tutto questo a ridosso dell’ingresso dell’Istituto comprensivo Villa Lina. La situazione è insostenibile, da anni lottiamo per il recupero della zona con note ai vertici di MessinAmbiente, incontri e sopralluoghi anche alla presenza dell’assessore all’Ambiente, Prof. Daniele Ialacqua.
Questa mattina – scrive Laimo – è stata finalmente effettuata un’importante opera bonifica da parte di MessinAmbiente per consentire l’intervento e ripristinare il danno.


L’auspicio adesso è che, dopo l’intervento degli operatori, possa essere ripristinata nella zona, una postazione per la raccolta dei rifiuti, magari differenziando la tipologia degli stessi, al fine di sensibilizzare i cittadini verso la differenziata”.