"Van Gogh multimedia Experience" tocca le 30mila presenze. Cilona: "Taormina piazza ideale"

Redazione

"Van Gogh multimedia Experience" tocca le 30mila presenze. Cilona: "Taormina piazza ideale"

lunedì 16 Ottobre 2017 - 10:59

Una manifestazione di alto livello dedicata ad uno degli artisti più amati al mondo, la suggestiva location di Palazzo Corvaja, l’orario continuato per i crocieristi, la proroga al 15 ottobre per le scuole: si giustifica così il successo della mostra “Van Gogh multimedia Experience”, che ha fatto registrare 30mila presenze.

Una rassegna che ha toccato il picco massimo di visitatori nel mese di agosto, ma che ha fatto registrare numeri importanti fino a ieri sera, quando è calato il sipario su uno degli eventi più interessanti dell’estate taorminese. Un omaggio al poliedrico artista olandese che ha rappresentato un buon viatico per il movimento complessivo della “Perla dello Jonio”.


Soddisfatto l’assessore comunale al Turismo, Salvo Cilona, che ha fortissimamente voluto la manifestazione. “Van Gogh multimedia Experience è la dimostrazione che Taormina è la piazza ideale per questo tipo di kermesse; i numeri ci danno ragione, specie il mercato russo ha dimostrato di gradire la nostra città. Adesso non dobbiamo fermarci – prosegue Cilona – il 2018 si aprirà con la consegna del Palazzo dei congressi, un’opportunità che dobbiamo prendere al volo per proseguire il nostro percorso di crescita. A tal proposito abbiamo tante iniziative in cantiere, l’intento è destagionalizzare ed estendere l’offerta per attrarre sempre più turisti”.


Dal 20 luglio al 15 ottobre, la vita e le opere del pittore nativo di Groot Zundert sono state al centro della scena in un suggestivo percorso multimediale che ha consentito ai visitatori di entrare in simbiosi con l’artista.
Ora tocca a Monreale. Taormina passerà il testimone a Monreale che ospiterà la rassegna multimediale dal 25 novembre al 29 aprile 2018 presso il complesso monumentale Guglielmo II. La mostra porterà un nuovo concept di tecnologie per catturare l’attenzione con la collezione di esperti. Sarà un’ulteriore vetrina internazionale, visto che Palermo sarà Capitale italiana della cultura 2018.
Dopo la Sicilia, “Van Gogh multimedia Experience” proseguirà il suo viaggio a Malta, Firenze e Bruxelles per un progetto di interesse internazionale che riguarda uno degli artisti più amati al mondo.