Ufficiale, il Tar esclude la lista di Crocetta

Redazione

Ufficiale, il Tar esclude la lista di Crocetta

giovedì 12 Ottobre 2017 - 13:30

Il Tar di Catania ha appena emesso la sentenza con la quale viene respinto il ricorso presentato dai legali della lista “Arcipelago Sicilia-Micari presidente”.
Il motivo dell’esclusione fornito dai giudici amministrativi è l’assenza del presentatore della lista, Davide Siragusano, in Tribunale, alla scadenza dei termini per la presentazione dei documenti: le 16 del 6 ottobre 2017.
I giudici spiegano che alle 16 erano state depositate soltanto due dichiarazioni di accettazione della candidatura e due certificati degli stessi due candidati. Nessuna traccia, fino a quel momento, nè della lista nè dei documenti che l’avrebbero dovuta accompagnare e che sono elencati nella norma regionale che regola le consultazioni elettorali in Sicilia.
Il giallo dello zainetto e le immagini di telesorveglianza. Il giallo dello zainetto starebbe per finire al centro di un esposto che un privato cittadino messinese (afferente all’area del Centrosinistra), intenderebbe depositare al Tribunale di Messina. Per tagliare la testa al toro e verificare se realmente il presentatore della lista è arrivato a Palazzo di Giustizia per tempo, poi sarebbe uscito per recuperare parte della documentazione, il cittadino intende chiedere l’acquisizione dei filmati registrati dalle telecamere del Tribunale di Messina.
Solo così facendo si potrebbe ricostruire in maniera fedele quanto accaduto giorno 6 ottobre durante quel convulso pomeriggio che ha portato alla esclusione della lista “Arcipelago” dalla competizione elettorale.