Strisce pedonali sbiadite, Gervasi e Ciraolo sollecitano interventi

Redazione

Strisce pedonali sbiadite, Gervasi e Ciraolo sollecitano interventi

giovedì 12 Ottobre 2017 - 14:19

“Quello nella foto non è il percorso di un videogioco ma il modo ci inducono ad attraversare la strada in sicurezza’tra il Tribunale e l’Università. Un percorso a ostacoli tra auto parcheggiate in divieto, aiuole e motorini fuori dagli stalli (perché quelli esistenti sono evidentemente insufficienti)”.  Così il consigliere della IV Circoscrizione, Maria Fernanda Gervasi, che più volte ha sollecitato la tinteggiatura delle strisce pedonali. “Chiediamo all’Amministrazione comunale di invitare il dipartimento preposto a collocare le strisce in corrispondenza dell’ingresso ai due Palazzi”.
A condividere la richiesta il presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina. “L’attraversamento tra due dei luoghi istituzionali più frequentati della città – dichiara il presidente Vincenzo Ciraolo – non solo è indecoroso ma mette a rischio l’incolumità di chi giornalmente lo percorre e che, paradossalmente, oggi forse è più al sicuro non attraversando la strada sul percorso indicato.
Invitiamo l’Amministrazione ad accogliere l’invito del quarto quartiere e di provvedere senza ritardo nella direzione indicata con l’installazione di adeguati attraversamenti pedonali”.