Anarchia Villaggio Unrra: Tir vìola ordinanza, Gioveni chiede il rispetto della legge

Redazione

Anarchia Villaggio Unrra: Tir vìola ordinanza, Gioveni chiede il rispetto della legge

lunedì 09 Ottobre 2017 - 09:53

“Ed ecco che arrivano le prime gravi conseguenze della minore presenza dei vigili urbani sulle nostre strade a seguito delle ferie forzate del personale contrattista: Tir che transitano a villaggio Unrra in barba all’ordinanza d’interdizione che ne vieta il passaggio dalle 7,45 alle 8,30”.
Il consigliere comunale Libero Gioveni non ci sta a subire passivamente questi inevitabili disservizi, e dopo aver preso posizione sulla chiara responsabilità politica dell’Amministrazione per la mancata riassunzione dei 23 agenti concorsisti, oggi produce l’ennesima prova dell’anarchia presente e costantemente perpetrata sul territorio.
Si tratta di una foto scattata questa mattina alle ore 8,14 a villaggio Unrra – spiega Gioveni – dove un grosso Tir, pienamente dentro la fascia oraria di divieto, si è ritrovato letteralmente incastrato nella rotonda della zona, con le immaginabili conseguenze provocate alla viabilità nell’ora di punta.
Occorre ricordare – prosegue il consigliere – che si tratta di una zona fortemente a rischio per la presenza tutte le mattine dei piccoli alunni della scuola ‘Salvo D’Acquisto’, in cui in più occasioni, da quando l’anno scorso è stata emessa l’ordinanza a seguito del bruttissimo incidente occorso a un ciclista finito sotto un tir e miracolosamente illeso, non si è potuta garantire la presenza di una pattuglia dei vigili urbani.
Adesso che ci si ritrova in queste precarie condizioni – insiste l’esponente del gruppo Misto – non si può non esprimere grande preoccupazione per la sicurezza dei bambini, che ha l’assoluta priorità sulle altre incombenze viarie.
Pertanto – conclude Gioveni, che solleverà la questione oggi stesso in Commissione Viabilità – nelle more di riavere in strada anche i 23 concorsisti, urge trovare altre soluzioni immediate e alternative a garanzia della pubblica sicurezza, come per esempio, un possibile ausilio temporaneo della polizia metropolitana”.