Blitz Cristo Re, Tripodi (Uil): "Plausi ad iniziativa Ispettorato del Lavoro"

Redazione

Blitz Cristo Re, Tripodi (Uil): "Plausi ad iniziativa Ispettorato del Lavoro"

sabato 07 Ottobre 2017 - 14:21
“La UIL Messina plaude alle molteplici attività di controllo portate avanti dall’Ispettorato del Lavoro guidato con grande competenza dall’ing. Gaetano Sciacca”. Lo afferma Iva Tripodi, segretario generale della Uil Messina.
“Abbiamo appreso che, nelle scorse ore, un importante blitz, l’ultimo di una lunga serie, è stato eseguito dall’Ispettorato del Lavoro, di concerto con il brillante Nucleo Carabinieri di Palermo, presso la clinica ‘Cristo Re’: un’azione finalizzata alla verifica e all’accertamento delle norme di tutela dei rapporti dei rapporti di lavoro e di legislazione sociale nel settore sanitario”. Aggiunge il sindacalista che poi conclude: “L’attività dell’Ispettorato del Lavoro di Messina, puntando al pieno rispetto delle regole e della legalità, interviene, giustamente, anche in ambiti e settori che, avendo un “impatto sociale”, qualcuno, con presunzione, pensava che fossero esenti da qualsiasi approfondimento.
Invece, proprio l’attenzione su questi settori rappresenta una forte e necessaria garanzia sia per i lavoratori che per i cittadini-utenti.
Pertanto, l’azione svolta dall’Ispettorato del Lavoro con l’ausilio dei Carabinieri trova la convinta adesione della UIL messinese.
Nel nostro territorio il mondo del lavoro é troppo spesso caratterizzato da lavoro nero e da pesanti violazioni di legge, pertanto vi é assoluta necessità di chiedere segnali concreti e risposte tangibili da parte delle Istituzioni che, purtroppo, in alcune circostanze si sono caratterizzate per silenzi ed assenze o, peggio, per connivenze e complicità.
Ecco perchè esprimiamo pieno sostegno alla preziosa azione dell’ing. Sciacca e dell’Ispettorato del Lavoro di Messina con la certezza che si prosegua fermamente su una ferma linea di contrasto alle illegalità e di rispetto delle regole£.