Tariffe agevolate sullo Stretto, Cacciotto chiama in causa il Consiglio comunale

Redazione

Tariffe agevolate sullo Stretto, Cacciotto chiama in causa il Consiglio comunale

venerdì 06 Ottobre 2017 - 11:16

Ridurre il ticket per l’attraversamento dello Stretto, quantomeno per i residenti di Messina e provincia. E’ la richiesta del consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto che ha deciso di rivolgersi al Consiglio comunale. Cacciotto chiede di inserire all’ordine del giorno della seduta la questione riguardante la riduzione delle tariffe di attraversamento dello Stretto.
Secondo il consigliere “sarebbe  un risultato storico, che ridarebbe certamente maggiore fiducia della politica ai cittadini, pur riconoscendo l’importante servizio svolto dagli armatori in grado di assicurare anche notevole occupazione.
In realtà – ribadisce l’esponente del Gruppo Misto – esiste un precedente in tal senso: correva l’anno del mandato elettorale 1998 – 2003 quando su proposta dell’allora consigliere comunale Pinuccio Puglisi, l’ordine del giorno presentato da quest’ultimo sulla riduzione delle tariffe, fu sonoramente battuto in aula. L’aula, nel 1999, bocciò la proposta di Puglisi; alcuni di quei consiglieri siedono ancora in aula oggi”.
Cacciotto si auspica che il suo appello venga accolto dal Consiglio comunale e fatto proprio, “dal momento che il primo cittadino, anche su questo argomento ha tradito la città, sparandola grossa in campagna elettorale quando si vendeva la proposta di creare una flotta comunale”.