Frana sull'A18, il 5 ottobre ironico anniversario in piazza Cagli a Letojanni

Redazione

Frana sull'A18, il 5 ottobre ironico anniversario in piazza Cagli a Letojanni

venerdì 29 Settembre 2017 - 08:48

“Buon compleanno frana”. Una festa sui generis per “festeggiare” un anniversario particolare, ovvero il secondo anno della frana che “giace” sull’A18 Messina-Catania all’altezza di Letojanni. L’ironia monta anche sui social, tutti sono invitati. L’appuntamento è per giovedì in piazza Cagli, alle 15,55. Il 5 ottobre 2015 , come si ricorderà, l’A18 venne invasa da un improvviso smottamento che invase la carreggiata in direzione Catania.
“E’ inammissibile che nel 2017 – spiegano Francesco Puglisi e Stefano Cosentino promotori dell’iniziativa – ci vogliano più due anni per rimuovere una frana lungo un’arteria autostradale e mettere in sicurezza un’area dove migliaia di utenti rischiano quotidianamente la vita per il doppio senso di circolazione. Senza tralasciare – spiegano Puglisi e Costantino – tutti gli altri disservizi lungo la tratta come la galleria di S. Alessio, ancora chiusa e con doppio senso lungo il tunnel della corsia opposta. E poi la segnaletica carente e la vegetazione che invade le corsie. Speriamo in una massiccia adesione di persone affinché questa manifestazione abbia una risonanza nazionale”. Sono passati due anni.
Sono arrivati gli avvisi di garanzia (dieci), ma la frana è ancora lì- “La speranza – conclude Puglisi tra l’ironico e l’amaro – è che sia davvero l’ultimo compleanno”.