Manca l'autista, niente disinfestazione per le pulci a Villa Lina

Redazione

Manca l'autista, niente disinfestazione per le pulci a Villa Lina

martedì 26 Settembre 2017 - 12:36

“Causa carenza di personale, non è possibile assegnare l’autista per il servizio giornaliero del 26/09/2017”.
Due righe contenute in una mail con la quale l’Autoparco comunica che non sarà possibile effettuare l’intervento di disinfestazione alla scuola Villa Lina, che com’è noto è infestata dalla pulci. La notizia ha fatto andare su tutte le furie i genitori degli alunni che frequentano la scuola del popolo rione Giostra.
L’intervento, sollecitato dal consigliere della VI Circoscrizione, Giovanni Bucalo, avrebbe dovuto essere eseguito all’esterno del plesso scolastico, dove nelle scorse settimane vi sono state montagne di spazzatura. La carenza di personale all’Autoparco è determinata anche dal dirottamento di due autisti per gli scuolabus.
In totale si legge in una nota inviata al sindaco di Messina dal dirigente Antonio Cardia, in servizio all’Autoparco vi sono complessivamente 15 autisti, dei quali 4 sono afferenti al Servizio difesa del suolo – movimento terra. La nota che segnala la criticità è datata 22 settembre 2017 e si tratta di un autentico grido d’allarme da parte del dirigente del Dipartimento.
“I genitori dei bambini sono allarmati – afferma Bucalo – oggi ci aspettavamo l’intervento ma non è stato fatto nulla. Adesso non so quello che faranno, ma è certo che andare a scuola e rischiare di essere punto dalle pulci non è civile”.