Il cantautore messinese Gabriele Papalia vola a Sanremo

red..me

Il cantautore messinese Gabriele Papalia vola a Sanremo

red..me |
martedì 26 Settembre 2017 - 22:57

Il giovane cantautore messinese Gabriele Papalia, con il brano “Sono siciliano” è stato selezionato per le semifinali nazionali del festival di Sanremo che si svolgeranno dal 19 al 22 ottobre. Il brano dà il titolo al suo album d’esordio, uscito il 27 giugno scorso ed ha ottenuto un ottimo riscontro dalla critica e dal pubblico.

Prestigiosa la giuria che ha selezionato i cantanti in gara, che era presieduta dal giornalista e speaker radiofonico Massimo Cotto. Presente anche Maurizio Caridi, presidente dell’orchestra sinfonica di Sanremo.

“Sono molto felice per aver raggiunto questo traguardo – afferma il cantautore messinese – ed è un risultato inaspettato per me. I membri della giuria si sono mostrati molto professionali nei parametri di giudizio e credo di averli colpiti perché con il mio brano ho dato loro la possibilità di vedere la Sicilia e come interpreto la mia terra. Nell’arrangiamento, inoltre, ci sono sonorità che richiamano il paesaggio tipicamente siciliano, accogliente e coinvolgente, con un messaggio di speranza per chi ha il coraggio di rimanere e lottare per far cambiare le cose”.

Erika Oppedisano