La Via su candidatura Genovese Jr: "Destra cerca solo voti"

Redazione

La Via su candidatura Genovese Jr: "Destra cerca solo voti"

domenica 24 Settembre 2017 - 17:45

“Il figlio dell’ex sindaco di Messina, Francantonio Genovese, condannato a 11 anni, è in corsa con Forza Italia in sostegno di Nello Musumeci. Posto che le eventuali colpe dei padri non debbano ricadere anche sui figli, sorprende come l’elemento dinastico sia utilizzato dalla destra come criterio di scelta dei propri candidati.
Non importa quale sia la tua competenza e come intendi risollevare le sorti dell’isola, conta il cognome che hai e i voti che riesce a intercettare. Fabrizio Micari ed io abbiamo rifiutato quest’approccio nella ferma convinzione che la Sicilia meriti altro”. Lo dice l’europarlamentare Giovanni La Via (Ap), vice presidente designato della coalizione di Centrosinistra in Sicilia.
“Inaugurare un nuovo modo di fare politica significa rifiutare quelle logiche familiste che per anni hanno dominato la politica siciliana – aggiunge La Via – Il tandem con Fabrizio Micari è un’opportunità di rilancio della Sicilia basato sulla competenza e non su quei rapporti di parentela, che pare animino le liste dei nostri avversari”.