Acr, Romano torna da avversario. Venuto lancia i nuovi?

Alessandro Tavani

Acr, Romano torna da avversario. Venuto lancia i nuovi?

sabato 23 Settembre 2017 - 16:37

La quarta giornata di campionato prevede il primo incontro tutto siciliano per il Messina, che domani al Franco Scoglio se la vedrà contro il Gela dell’ex Pippo Romano, già biancoscudato nelle vesti di calciatore tra il 1997 ed il 2002 e protagonista delle diverse promozioni collezionate durante la presidenza Aliotta.
Il Gela, che ha conquistato due vittorie nelle prime due giornate di campionato e ha riposato domenica scorsa in attesa di capire quali saranno le sorti della Vibonese, giungerà a Messina con l’intento di mantenere il trend positivo iniziato contro il Roccella di Mimmo Giampà e di consolidare la propria posizione ai vertici della classifica del girone I. Romano avrà a disposizione il difensore Davide Moi e l’attaccante Mattia Gallon, accostati alla società del presidente Sciotto nell’ultima finestra di mercato. Tra gli ospiti ci sarà anche Tommaso Bonanno, vecchia conoscenza del Messina targato Lo Monaco. In porta giocherà il classe ’98 Biondi, che verrà protetto da una linea difensiva composta da Brugaletta, Moi e Roccella. A centrocampo le scelte potrebbero ricadere su Bruno e Campanaro per quanto riguarda le corsie esterne con Cuomo e Marinali al centro. Sulla trequarti si posizioneranno Gallon ed Alma, in vantaggio su Bonanno, mentre il ruolo di prima punta verrà ricoperto da Santiago Dorato.
In casa Messina la prima buona notizia riguarda l’apertura dello stadio ai tifosi, che quindi potranno offrire il loro supporto alla squadra nel migliore dei modi. L’agibilità attuale prevede una capienza di 6900 unità, una cifra in linea con gli anni passati. Passando a quella che domani potrebbe essere la formazione titolare, Venuto, a rischio esonero in caso di mancata vittoria, potrà fare affidamento sui nuovi arrivi Polito, Maiorano, Rosafio e Ragosta, che si vanno a sommare al difensore Bruno, già disponibile per la trasferta di Cittanova ma non ancora impiegato. Il primo, terzino classe ’99 figlio di Ciro Polito, portiere tra le altre di Catania e Avellino, rappresenta un’alternativa agli altri under Cozzolino e Lia, finora utilizzati come esterni bassi, ma il suo impiego potrebbe anche consentire a Venuto di optare per un reparto offensivo di maggiore esperienza. In porta conferma per l’under Prisco (1997), mentre in difesa potrebbe esserci qualche novità: Bruno reclama spazio e potrebbe indurre Venuto a schierare una linea a quattro con Cozzolino a destra, Colombini ed uno tra Cassaro e Tricamo al centro e l’ex Melfi a sinistra. A metà campo Maiorano inizierà dalla panchina ed il reparto dovrebbe essere composto da Pezzella con ai lati Lavrendi e Bossa. Nel tridente offensivo ci sarà spazio sicuramente per uno tra Carini e Mascari, poi Dezai e Rosafio sembrano in vantaggio su Cocuzza e Ragosta.
MESSINA (4-3-3): Prisco; Bruno, Colombini, Cassaro, Cozzolino; Bossa, Pezzella, Lavrendi; Rosafio, Dezai, Carini.
GELA (3-4-2-1): Biondi; Brugaletta, Moi, Roccella; Bruno, Cuomo, Marinali, Campanaro; Gallon, Alma; Dorato.