Regionali. Ecco i "magnifici" 8 della lista "Il Megafono"

Redazione

Regionali. Ecco i "magnifici" 8 della lista "Il Megafono"

venerdì 22 Settembre 2017 - 00:29

Spicca la sorpresa di Nino Bartolotta, ex assessore regionale alle Infrastrutture in quota Pd
Rosario Crocetta come promesso sarà il capolista del “Megafono” anche in provincia di Messina. A 11 giorni dalla deadline per la presentazione delle liste, pare che il gruppo che fa riferimento al governatore uscente abbia chiuso il lotto dei candidati al Consiglio regionale.
Non mancano le sorprese. Oltre al già citato governatore, saranno in corsa Massimo Finocchiaro, attuale presidente dell’Ast, Angelo Burrascano, consigliere comunale di Messina (il suo nome non è comunque certo), Nino Bartolotta, ex assessore in quota Pd alle Infrastrutture, ed attuale sindaco di Savoca, Vincenzo Oieni, vice sindaco di Mistretta, Aurora Notarianni, assessore regionale ai Beni Culturali, Ornella Trovato, ex sindaco di San Piero Patti e infine Nadia Luciano, attuale capo della segreteria tecnica dell’assessore regionale alle Infrastrutture.
Fra tutti spicca il nome di Nino Bartolotta, il quale preferisce tentare la fortuna lontano dal Pd visto e considerato che avrebbe la strada sbarrata dai “mostri sacriPippo Laccoto e Franco De Domenico. Il primo è il deputato uscente dei Dem e può vantare di un considerevole bacino elettorale, l’altro è il direttore generale dell’Università di Messina e può contare sull’appoggio del cosiddetto partito degli universitari.
Ancora in bilico la candidatura di Massimo Finocchiaro, il quale è ineleggibile dal momento che non si è dimesso per tempo per concorrere per un seggio al Consiglio regionale. Pare  che Crocetta abbia suggerito al suo “delfino” di candidarsi ugualmente per dare consistenza alla lista.
Com’era ampiamente prevedibile, sarà candidata anche l’assessora regionale Aurora Notarianni, nominata la scorsa settimana dal governatore Rosario Crocetta dopo le dimissioni di Vermiglio.

Nadia Luciano in mattinata ha smentito categoricamente l’indiscrezione e dice: “Non sarò candidata nel Magafono né in altre liste”. Massimo Finocchiaro aggiunge: “Non ho mai pensato di candidarmi, non sono candidabile per il ruolo che ricopro all’Ast”. Smentiscono di candidarsi anche Vincenzo Oieni e Nino Bartolotta. Quest’ultimo comunque conferma che Crocetta gli ha offerto la candidatura.