Processo Wind Jet, Confconsumatori parte civile

Redazione

Processo Wind Jet, Confconsumatori parte civile

giovedì 21 Settembre 2017 - 14:27

Inizierà il 3 ottobre, dinnanzi alla Prima Sezione penale del Tribunale di Catania, il processo per il caso Windjet, la compagnia aerea low cost che nell’estate del 2012 ha cessato la propria operatività, causando danni e disservizi a migliaia di passeggeri.
Confconsumatori, proseguendo il proprio impegno messo in atto a suo tempo, si costituirà parte civile come associazione di .
Ma contemporaneamente assisterà tutti i passeggeri che vorranno a loro volta costituirsi parte civile nel procedimento per essere risarciti dei danni subiti, con la perdite delle somme pagate per l’acquisto di biglietti e carnet. Oltre a tutti i disagi subiti.
Pertanto tutti gli interessati potranno rivolgersi agli sportelli dell’associazione per la predisposizione di tutto quanto necessario entro il 30 settembre 2017.
Come si ricorderà Windjet è stata ammessa dal Tribunale di Catania alla procedura di Concordato, in seguito alla quale, ai passeggeri è toccata una somma del tutto esigua del 5%. Purtroppo si è pervenuti a tale decisione perché in sede di votazione si è raggiunta la maggioranza favorevole dei creditori, e ciò nonostante l’invito ai passeggeri ad esprimere voto contrario.
“I risarcimenti del concordato si sono rivelati una vera beffa per i passeggeri. Ci auguriamo che questa nuova opportunità possa consentire il recupero delle somme perse” – ha dichiarato l’avv. Carmelo Calì, responsabile nazionale trasporti Confconsumatori.