Da Messina arriva la grande moda internazionale

Redazione

Da Messina arriva la grande moda internazionale

martedì 19 Settembre 2017 - 14:49

Dal 20 al 25 settembre a Milano ci sarà la settimana della moda, alla quale parteciperà anche lo stilista siciliano Fausto Puglisi

Motori accesi per una settimana che si preannuncia già ricca di novità. La settimana della moda riserva infatti tante sorprese sin dal giorno di apertura. Alle 19:00 l’attenzione sarà tutta puntata sulla passerella di Viale Alemagna 6, grazie alla sfilata di Fausto Puglisi. Lo stilista siciliana è noto per aver vestito grandi star internazionali: Jennifer Lopez, Britney Spears, Kylie Minogue, Pamela Anderson e Miss Ciccone, con la quale ha anche condiviso il palco. Anche, l’ormai italianizzata vip, Belen Rodriguez ha potuto indossare un abito di Puglisi, che è rimasto impresso nella mente di milioni di italiani. Si tratta di un famoso abito sfoggiato a Sanremo, che permise a Belen di mostrare una farfalla, poi rimasta al centro dell’attenzione per diversi mesi.

Fausto Puglisi, classe 1976, è partito a soli 18 anni proprio da Messina alla volta di New York e del grande successo, che è riuscito ad ottenere con il suo incredibile talento. Già da bambino diceva al padre: “diventerò un grande stilista”. L’aspettativa non è stata disattesa, dal momento che la sua fama è diventata internazionale. Come i veri grandi, anche Puglisi però non dimentica le sue origini e in diverse occasioni ricorda che la sua amata Messina rimane il punto di riferimento da cui trae ispirazione. Nonostante sia sempre in giro per il mondo, infatti, egli sostiene che il legame con l’isola natia è ciò che davvero gli permette di esprimere la sua creatività, attraverso la quale unisce elementi tra loro disparati: pietà e forza, bellezza e orrore.

Colori in contrasto, grandi ricami e ambiziosi giochi di geometria sono di certo i caratteri distintivi del suo stile, ma cosa ci riserverà nella sfilata a Milano?

Sappiamo che quest’anno la moda parlerà di sostenibilità con “Follow The Green”, il film diretto da The Blink Fish con lo styling di Georgia Tal. Inoltre, sarà presentato il “Green Carpet Fashion Awards Italia”.

È probabile dunque che anche Fausto Puglisi ci riserverà qualche sorpresa in pendant con questi temi.

Oltre al pubblico internazionale e agli addetti al settore, la fashion week richiamerà anche molti fan dall’isola. Ci saranno sicuramente giovani stilisti, siciliani e non, che arriveranno a Milano per vedere le creazioni del loro mentore, ma anche appassionati di moda, che si divideranno tra lustrini, palchi ed eventi. Si prevede dunque un forte afflusso di persone nella città meneghina e, in conseguenza di ciò, un tutto esaurito da parte degli hotel. Per chi non avesse ancora prenotato, segnaliamo il NeoHotel, un 4 stelle eccellente, raggiungibile facilmente con un servizio navetta gratuita. L’hotel in questione propone anche delle offerte in concomitanza con gli eventi presenti in città.

Dunque, una volta organizzata la vostra trasferta, con programma alla mano, non vi resta che immergervi nella settimana più fashion dell’anno.