Ecco il Dalai Lama, Accorinti e Bianco lo accolgono in aeroporto

Redazione

Ecco il Dalai Lama, Accorinti e Bianco lo accolgono in aeroporto

venerdì 15 Settembre 2017 - 20:29

Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, è atterrato all’aeroporto di Catania dov’è stato accolto dal sindaco del capoluogo etneo Enzo Bianco e dal primo cittadino di Messina, Renato Accorinti.
Il leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe, sarà domani al Teatro Antico di Taormina, domenica 17 settembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina e lunedì 18 settembre al Teatro Massimo di Palermo. Poi farà tappa a Firenze e Pisa.
Domani, al Teatro Antico di Taormina, si svolgerà la cerimonia di conferimento dell’onorificenza della Città metropolitana di Messina al Dalai Lama, in qualità di “testimone di pace e solidarietà nel mondo e come riconoscimento del suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all’affermazione dei valori di libertà, di nonviolenza e dei diritti umani”.
Dalle 9.30 alle 12, Sua Santità terrà due lezioni: ‘La pace è…l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità’ e ‘In cammino verso la saggezza e la felicità attraverso la meditazione’.
Domenica 17, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, dalle 9 sino alle 11.30, il Dalai Lama riceverà il premio ‘Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina’ e terrà due lezioni su ‘Etica compassionevole e interdipendenza’ e ‘L’attività educativa e l’addestramento della mente; la via più efficace per lo sviluppo delle coscienze’