Chris Simms torna in libreria con un nuovo ed emozionante thriller

Maria Antonella Saia

Chris Simms torna in libreria con un nuovo ed emozionante thriller

mercoledì 13 Settembre 2017 - 12:20

Settembre, tempo di libri e di forti emozioni nonché tempo  di immergersi in una lettura mozzafiato capace di catturare l’attenzione dalla prima all’ultima pagina. Questo è quanto accadrà con il nuovo  romanzo dello scrittore britannico Chris Simms  dal titolo  Alla deriva, in prossima uscita il 21 settembre per Leone Editore.

L’opera racconta la storia dell’ispettore di Manchester Jon Spicer e del suo collega Rick, i quali vengono incaricati di indagare sul brutale assassinio di un richiedente asilo russo, ma si trovano in un vicolo cieco quando l’identità dell’uomo si rivela falsa. Gli unici indizi sono un gommone trovato alla deriva, delle misteriose lettere restituite dal mare e una flottiglia di paperelle di gomma che navigano in direzione della costa britannica. Intanto altri richiedenti asilo iniziano a morire, ognuno ucciso nello stesso orribile modo. Anche Spicer e la sua famiglia si trovano in mortale pericolo, perché la sua ex moglie Alice, un’assistente sociale, sta cercando di aiutare una giovane donna, che è il prossimo obiettivo del killer.

Il ritmo è serrato, scandito da brevi capitoli e rapidi cambi di scena. Tuttavia l’autore non rinuncia a tratteggiare attentamente i suoi personaggi, esplorando i lati oscuri e le contraddizioni di ognuno di loro.

Elementi questi che  preannunciano l’arrivo, tra gli scaffali dei lettori più intraprendenti, di un romanzo che vi ruberà il sonno.