Scende la pioggia e Spartà si allaga, ennesimo Sos di Biancuzzo

Redazione

Scende la pioggia e Spartà si allaga, ennesimo Sos di Biancuzzo

martedì 12 Settembre 2017 - 09:55

Solito temporale, soliti problemi. A denunciarli è il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che sottolinea una serie di problematiche registrate nel villaggio di Spartà.
“Il temporale di ieri mattina ha determinato problemi di tenuta e viabilità al manto stradale della carreggiata, invasa da acqua e fango. Difficoltà di ogni tipo per i mezzi in transito e per i pedoni lungo la Ss 113 in prossimità degli esercizi commerciali ubicati al bivio per Castanea. Le copiose acque piovane, provenienti per caduta dalla strada provinciale, si sono riversate pericolosamente davanti l’ingresso di un bar e di una tabaccheria.
Le acque, non defluendo nelle canalette di deflusso, hanno invaso l’arteria stradale intralciando la circolazione ed impedendo agli esercenti di lavorare e di accogliere gli avventori. Premesso ciò chiedo agli organi in indirizzo ognuno per le proprie competenze di effettuare tutti i lavori necessari per eliminare in vista del maltempo legato alla stagione in corso tutti gli ostacoli come i rifiuti abbandonati da incivili ed i detriti che ostruiscono i tombini, ripristinando le condizioni di sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, scongiurando anche  eventuali responsabilità che si potrebbero determinare causa mancati interventi.
Interventi divenuti urgenti e non più procrastinabili. La pulitura dei solchi di scolo per il regolare deflusso delle acque piovane impedendo così la pericolosa formazione di stagnanti acquitrini in mezzo alla strada e davanti l’ingresso del bar e della tabaccheria e delle abitazioni della zona. La realizzazione di griglie per contenere e filtrare le acque meteoriche.
Al commissario di MessinAmbiente chiedo di provvedere a destinare in questo emarginato comprensorio gli operatori ecologi necessari per effettuare la raccolta della spazzatura ai margini della Ss 113 con relativo spazzamento da Ponte Gallo a Mortelle”.