Aliscafo contro gli scogli, Confconsumatori Sicilia a fianco dei passeggeri coinvolti

Redazione

Aliscafo contro gli scogli, Confconsumatori Sicilia a fianco dei passeggeri coinvolti

sabato 09 Settembre 2017 - 11:09

Confconsumatori a fianco dei passeggeri coinvolti, rimasti feriti durante l’ennesimo incidente alle Eolie, questa volta a schiantarsi contro gli scogli è stato un aliscafo della Liberty Lines.

In attesa che vengano accertate le responsabilità su quanto accaduto è bene ricordare che, in virtù dei regolamenti comunitari che disciplinano la materia, i passeggeri hanno diritto ad essere risarciti, da parte del vettore che effettuava la tratta, dei danni patrimoniali, ad esempio in caso di perdita o danni ai bagagli, e non patrimoniali, quali le lesioni personali; in quest’ultimo caso ai passeggeri feriti il vettore che ha effettuato il trasporto durante il quale il sinistro marittimo è avvenuto ha l’obbligo di corrispondere un anticipo di pagamento sufficiente a coprire le necessità economiche immediate, proporzionalmente al danno subito. Spetta, inoltre, il danno da vacanza rovinataAi passeggeri spetta la massima informazione ed assistenza.

Confconsumatori assisterà i passeggeri coinvolti e si riserva di costituirsi parte civile nell’eventuale procedimento penale che sarà aperto.

Per qualsiasi informazione ed assistenza ci si potrà rivolgere, anche da subito, alla mailconfconsumatorisicilia@hotmail.com e al numero telefonico 340-7289212.

Spiace constatare che, ancora una volta un periodo di vacanza venga rovinato da episodi come questo. Purtroppo a pagare sono sempre i passeggeri. Da parte nostra continueremo a tutelare i turisti affinché ottengano i dovuti risarcimenti”, ha dichiarato l’avv. Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia.