Blocco trasporti Isole minori, Cinquestelle: Caos Liberty Lines e Regione dorme

Redazione1

Blocco trasporti Isole minori, Cinquestelle: Caos Liberty Lines e Regione dorme

venerdì 08 Settembre 2017 - 16:53

Scioperi continui, isole bloccate e lavoratori allo stremo, è questa la situazione nei Trasporti per le Isole minori siciliane gestite dalla società Liberty Lines di proprietà della famiglia Ettore Morace, già Ustica Lines. Ad intervenire così i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars, dall’attuale capogruppo Sergio Tancredi al candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri, nonché le deputate del Messinese e del Trapanese, Valentina Zafarana e Valentina Palmeri.

“I lavoratori sono stremati, – affermano in coro i parlamentari – hanno turni di lavoro estenuanti, di oltre 16 ore e ritardi agli stipendi di mesi; mentre rivendicano, a ragione, giuste condizioni e diritti dovuti, a soffrire enormemente sono anche e soprattutto le Isole minori siciliane, che divengono quasi praticamente irraggiungibili, peraltro nella stagione turistica più importante per l’economia vitale di quei territori”.

I Cinquestelle chiedono una posizione forte e un intervento risolutivo urgente da parte dell’assessorato e del presidente della Regione; “nonostante gli enormi disagi – concludono – non abbiamo visto nessun intervento del presidente Crocetta, ormai impegnato soltanto a garantire valzer di poltrone per dirigenti e soprattutto a garantire la propria di poltrona. Una Regione che dorme, mentre i siciliani vivono un incubo”.