Bimbo rapito dal padre, ore di angoscia a Barcellona

Redazione

Bimbo rapito dal padre, ore di angoscia a Barcellona

venerdì 08 Settembre 2017 - 16:19

Dopo un calvario di 4 anni e quando pensava fosse tutto finito, Paola Imbesi, 37 anni di Barcellona Pozzo di Gotto, è ripiombata nell’angoscia: da nove mesi non ha notizie del figlio, di 8 anni, che le era stato sottratto dal marito marocchino Tariq T. nel 2013.
La donna, nata in Colombia è stata adottata da una famiglia italiana e ha perso il primo marito siciliano in un drammatico incidente stradale a Cuba, denunciò il rapimento da parte del padre del bambino, da cui si stava separando (la procedura è ancora in corso), il 20 giugno 2013 al commissariato.
Da allora è cominciata la ricerca da parte della madre e dei nonni Antonino Imbesi, 74 anni, metalmeccanico in pensione, e Venera, che sono andati varie volte in Marocco affrontando grosse spese tra cui la nomina dell’avvocato.
”Finora ho taciuto – dice il nonno – percorrendo le vie istituzionali ma da dicembre mio nipote non si trova più e siamo molto preoccupati”: nessuna notizia nonostante la Corte marocchina ha stabilito il suo ritorno in Italia.