Rubate griglie dai tombini, pericoli nella Terza Circoscrizione

“Da qualche settimana in diverse vie della Terza Circoscrizione si  registra la mancanza delle griglie appartenenti ai tombini che raccolgono le acque bianche”: lo denunciano il consigliere comunale, Benedetto Vaccarino ed il consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi. “La mancanza delle griglie, oggetto di probabili furti, è un serio pericolo per l’incolumitĂ  dei pedoni e per scooteristi ed automobilisti.

Il problema crea un danno alle casse del comune e quindi ai cittadini, in quanto riacquistare le griglie ha un costo comunque considerevole. Si invitano le autorità preposte ad un maggiore controllo del territorio per scoraggiare coloro i quali stanno facendo scomparire le griglie dai tombini e si invita il Dipartimento competente a cercare un nuovo modo di installazione delle stesse che renda più difficoltosa l’intenzione di rimuoverle.

La Terza Circoscrizione – scrivono Vaccarino e Barresi –  in questo senso ha giĂ  predisposto una proposta di delibera, sperando che sia messa in atto quanto prima”.

Condividi




Change privacy settings