Rubate griglie dai tombini, pericoli nella Terza Circoscrizione

Redazione

Rubate griglie dai tombini, pericoli nella Terza Circoscrizione

mercoledì 06 Settembre 2017 - 15:30

“Da qualche settimana in diverse vie della Terza Circoscrizione si  registra la mancanza delle griglie appartenenti ai tombini che raccolgono le acque bianche”: lo denunciano il consigliere comunale, Benedetto Vaccarino ed il consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi. “La mancanza delle griglie, oggetto di probabili furti, è un serio pericolo per l’incolumità dei pedoni e per scooteristi ed automobilisti.
Il problema crea un danno alle casse del comune e quindi ai cittadini, in quanto riacquistare le griglie ha un costo comunque considerevole. Si invitano le autorità preposte ad un maggiore controllo del territorio per scoraggiare coloro i quali stanno facendo scomparire le griglie dai tombini e si invita il Dipartimento competente a cercare un nuovo modo di installazione delle stesse che renda più difficoltosa l’intenzione di rimuoverle.
La Terza Circoscrizione – scrivono Vaccarino e Barresi –  in questo senso ha già predisposto una proposta di delibera, sperando che sia messa in atto quanto prima”.