Biancuzzo: "Sicurezza ed illuminazione sono un optional a San Saba"

Redazione

Biancuzzo: "Sicurezza ed illuminazione sono un optional a San Saba"

mercoledì 06 Settembre 2017 - 10:18

“Richiesta di ultimazione dell’impianto d’illuminazione sul lungomare di San Saba-Caporacolmo, apertura della strada mediante eliminazione guardrail sulla Ss 113/dir. Calamona ed affissione di cartellonistica indicante il divieto di transito dal 15 giugno al 15 settembre”: richieste che arrivano dal consigliere Mario Biancuzzo, sempre attento alle problematiche inerenti la VI Circoscrizione.
“La segnaletica nel villaggio San Saba – scrive Biancuzzo – è a senso unico e ha ragione di essere tale perché prevede una durata dal 15 giugno al 15 settembre. Nel periodo invernale non ha nessuna logica mantenerla e andrebbe rimossa per non generare confusione ed incidenti. Inoltre un tratto della via lungomare, denominata Caporasocolmo, è completamente al buio.
In qualità di consigliere  e cittadino chiedo di sapere il motivo per il quale non è stata rifatta la segnaletica sul lungomare, divieto di sosta lato mare, e la cartellonistica indicante il divieto di transito solo limitato 15 giugno al 15 settembre
Chiedo di provvedere all’ultimazione dell’impianto di pubblica illuminazione con relativa palificazione, come richiesto ripetutamente dallo scrivente e dal consiglio della Circoscrizione, per evitare incidenti soprattutto di notte visto che i mezzi sono costretti obbligatoriamente a transitare da via Caporasocolmo per raggiungere la Ss 113.
Inoltre coloro che  provengono da Mortelle giunti nella pineta di Calamona al bivio per immettersi sulla strada per Caporasocolmo, per la mancanza totale di illuminazione, hanno scarsissima visibilità con un pericoloso margine di manovra.
Chiedo l’immediata riapertura della strada già esistente, chiusa con guardrail, che collega la Ss 113/dir con la via lungomare, realizzata nel 2000 per consentire i lavori di messa in sicurezza del ponte Calamona.
Chiedo – conclude Biancuzzo – l’immediata installazione della cartellonistica indicante senso unico dal 15 giugno al 15 settembre nel villaggio rivierasco villaggio San Saba”.