Messina, qualche innesto e la prestazione del secondo tempo per ripartire

Alessandro Tavani

Messina, qualche innesto e la prestazione del secondo tempo per ripartire

lunedì 04 Settembre 2017 - 10:46

La sconfitta al “Vallefuoco” di Mugnano ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi presenti sugli spalti dell’impianto campano, ma anche al presidente Sciotto e al tecnico Venuto, che attende al più presto qualche rinforzo in vista dell’impegnativo match di domenica contro la Nocerina.
Di ieri restano impresse le fotografie delle due disattenzioni dell’intero pacchetto difensivo (con responsabilità distribuite in modo non omogeneo tra i diversi elementi dello stesso) e delle occasioni non concretizzate nel finale (si pensi al salvataggio sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Bonadio e al conseguente tentativo fuori misura di Colombini). E’ vero che la sconfitta può risultare un po’ eccessiva alla luce della complessiva produzione offensiva del Portici e di come sono maturati i gol di Maggio e Grieco, ma è altresì vero che il Messina nel primo tempo ha fatto troppo poco per impensierire Sorrentino. Meglio è andata nella ripresa, quando Venuto ha pescato dalla panchina le carte Lavrendi, Dezai, Bonadio, Bucca e l’autore del gol Mascari, che a questo punto potrebbero anche portare il tecnico messinese a rivedere più di qualcosa nel prossimo undici iniziale.
Il gruppo, che domani si ritroverà agli ordini di Venuto per iniziare a preparare la sfida contro la Nocerina, dovrà ripartire proprio dalla prestazione del secondo tempo. In più Sciotto, che ieri nel dopo gara si è unito al commento di Venuto in merito all’incompletezza della squadra, punta a consegnare altre pedine al tecnico al più presto: in primo luogo il portiere scuola Inter Brugnoni, già a Messina da qualche giorno, ma anche qualche altro “under” ed eventualmente una punta più esperta.