D'Alia contro Bersani: "A sinistra alto tasso di autolesionismo"

Redazione

D'Alia contro Bersani: "A sinistra alto tasso di autolesionismo"

lunedì 04 Settembre 2017 - 09:51

“Che all’interno della sinistra ci fosse un alto tasso di autolesionismo lo sapevamo. Devo però dire che quello che mi ha sorpreso di più è stato Pierluigi Bersani. Con l’ex segretario nazionale del Pd cinque anni fa costruimmo un’alleanza che isolò la sinistra radicale e con cui vincemmo le elezioni e oggi lo trovo ad alzare le barricate contro lo schema che costruì con noi. Schizofrenie politiche incomprensibili, soprattutto agli elettori”.
Lo scrive su Fb Gianpiero D’Alia, leader dei “Centristi”, in un post molto polemico nei confronti di chi a sinistra fa le barricate sul nome del possibiel candidato a presidente delle Regione Sicilia.
D’Alia e Ardizzone hanno preso posizione, allontanando soprattutto il secondo l’idea delle primarie di coalizione. Intanto, oggi pomeriggio i Dem provano a compattarsi attraverso una riunione alla quale parteciperà anche Rosario Crocetta. Il governatore cerca di garantirsi per il futuro e sta tentando anche di piazzare qualcuno dei suoi. Repubblica ventila l’ipotesi di un possibile ticket Micari-Antoci: il presidente del Parco dei Nebrodi è stato lanciato dallo stesso Crocetta quale possibile vice presidente della Regione.