Regionali, i sondaggi premiano Musumeci. Vola al 34%

Redazione

Regionali, i sondaggi premiano Musumeci. Vola al 34%

sabato 02 Settembre 2017 - 11:19

I sondaggi danno la coalizione di centro-destra in vantaggio rispetto agli altri. In Sicilia, l’accordo raggiunto sul nome di Nello Musumeci, quale candidato governatore, ha fatto salire l’entusiasmo fra gli elettori moderati. E un sondaggio segreto commissionato da Forza Italia – come rivela Repubblica oggi in edicola – premia il politico catanese, forte della coalizione che ha ritrovato l’unità.
La rilevazione – aggiunge Repubblica – vede il candidato ex An al primo posto: il 37 per cento degli elettori, è il risultato, voterebbe per lui, Al secondo posto Giancarlo Cancelleri, il rappresentante di M5S, con il 33,7 per cento e solo terzo Fabrizio Micari, il rettore di Palermo lanciato da Renzi e Leoluca Orlando che si ferma al 20,3 per cento. Poi, staccato, Claudio Fava al 3,8 per cento.
L’istituto di ricerca ha sondato anche il gradimento per l’editore Ottavio Navarra, che a sinistra dovrebbe lasciare il posto a Fava, e il dato in questo caso è del 3,2 per cento. C’è pure Sgarbi al 2,3 per cento.
Positivi i commenti degli esponenti nazionali di Forza Italia. “Il centrodestra è in grande forma, competitivo. Il vento era favorevole e si sentiva. Le amministrative lo hanno sancito con una vittoria importante. Sarà così anche in Sicilia. Tornano speranza e fiducia, il tempo è galantuomo“. Lo afferma Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia, in un’intervista a ‘La Verità’