Scontri fra tifosi alla Caronte, emessi 14 Daspo

Redazione

Scontri fra tifosi alla Caronte, emessi 14 Daspo

mercoledì 30 Agosto 2017 - 09:26

Emessi 14 Daspo nei confronti di tifosi del Catania per i tafferugli scoppiati lo scorso 9 aprile presso gli imbarcaderi della Rada San Francesco della Caronte & Tourist tra le tifoserie del Catania e della Cavese. Viso coperto da sciarpe e cappucci, spranghe, fumogeni, calci, pugni, bombe carta: sono gli elementi di un modus operandi ricostruito sapientemente dai poliziotti della Digos di Messina con la collaborazione dei colleghi del medesimo Ufficio di Catania.
Un episodio di grave violenza perpetrato da un gruppo di ultras catanese ai danni di un esiguo numero di tifosi cavesi che a bordo di un furgone era appena sbarcato a Messina dalla nave Zancle per assistere all’incontro Gela-Cavese che nel primo pomeriggio si sarebbe disputato nella cittadina nissena.
Ad essere denunciati a vario titolo per i reati di lesioni personali nonchè possesso ed utilizzo di oggetti pericolosi quali artifizi pirotecnici artigianali di origine vietata, fumogeni, bastoni di legno e di plastica, sono alcuni catanesi appartenenti ai gruppi denominati “ A sostegno di una fede” e “Skizzati” già noti alle Forze dell’Ordine perché dediti agli scontri con le tifoserie avversarie. Non a caso tra questi non mancano pregiudicati per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive.
A coronamento dell’accurata attività di indagine condotta dai poliziotti della Questura di Messina collaborati dai colleghi catanesi, il questore di Messina ha emesso lo scorso 25 agosto ben 14 Divieti di Accedere alle manifestazioni Sportive (DASPO).