Regionali, Micciché: "Con il Pd non c'è partita"

Redazione

Regionali, Micciché: "Con il Pd non c'è partita"

martedì 29 Agosto 2017 - 15:31

In attesa del via libera da parte di Silvio Berlusconi, nel centro-destra siciliano c’è la convinzione che Nello Musumeci sarà l’uomo giusto per vincere le elezioni regionali del prossimo 5 novembre.
“Non c’è partita con il Pd. La partita è tra noi e i 5 Stelle, ma credo che con l’unità e l’entusiamo del centrodestra che stiamo ritrovando in queste ore non sarà difficile battere il M5s”.
Ad affermarlo ad AdnKronos è il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, tornando a parlare delle elezioni d’autunno nell’Isola quando i siciliani saranno chiamati a scegliere il nuovo governatore e i parlamentare all’Assemblea regionale siciliana. Mentre il centrosinistra, alle prese con i veti di Mdp e Sinistra Italiana all’intesa con gli uomini di Ap, rischia di presentarsi spaccato all’appuntamento con le urne, il centrodestra si gode l’intesa ritrovata attorno all’ipotesi di un ticket Musumeci-Armao, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.
E a chi dice che il ‘no’ di bersaniani e Si alla coalizione con gli alfaniani sia una mossa per far perdere Renzi in Sicilia, il leader azzurro replica: “Quando ci fu la spaccatura nel centrodestra cinque anni fa non fu fatta per far perdere Berlusconi. Nella nostra cultura non c’è l’idea di fare qualcosa per fare perdere il segretario del partito più importante. Se sia nella loro cultura non lo so dire. Noi, comunque, abbiamo fatto tesoro di quell’esperienza”.