Regionali, Micari candidato alla presidenza. Avrà appoggio del Pd

Redazione

Regionali, Micari candidato alla presidenza. Avrà appoggio del Pd

lunedì 28 Agosto 2017 - 15:04

Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo, è formalmente candidato alla presidenza della Regione Sicilia. Avrà il sostegno di Pd, centristi e Orlando ma apre anche alle forze di sinistra, Si e Mdp, per un “campo largo”.
Micari oggi ha tenuto una conferenza stampa nel capoluogo siciliano. “Sono qui – ha detto – per offrire e confermare la disponibilità a questa candidatura, chiaramente da candidato civico. Tanti amici e forze politiche si sono espressi, qualcun’altro sarà chiamato a farlo nelle prossime ore e ho ricevuto endorsement anche dall’esterno. Il mio è un invito a cittadini, associazioni e forze politiche perché è chiaro che la bozza di programma che abbiamo sviluppato deve essere completata, elaborata e deve essere rappresentativa delle diverse sensibilità”.
“Confermo – ha detto a Repubblica Tv – la disponibilità a questa candidatura che credo possa trovare una casa e una logica in una coalizione di centrosinistra in cui centro e sinistra, portatori di sensibilità diverse, devono lavorare insieme per una proposta seria per lo sviluppo di questa terra. Bisogna cercare tutte le condizioni perché il campo sia largo, la coalizione più ampia possibile e perché le sensibilità diverse possano coesistere e creare un programma efficace”