Taormina si tutela da assalti terroristici, corso Umberto off limits alle auto

Redazione

Taormina si tutela da assalti terroristici, corso Umberto off limits alle auto

sabato 26 Agosto 2017 - 08:44

Anche Taormina si cautela da eventuali attacchi terroristici. Corso Umberto interdetto alla circolazione di tutti i veicoli, ad eccezione di quelli di soccorso e delle forze dell’ordine, dalle 9 alle 5 del mattino successivo. Solo per 4 ore (dalle 5 alle 9 del mattino) è consentita la circolazione ai veicoli commerciali per le operazioni di carico e scarico. E’ quanto si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco, Eligio Giardina, mirata a rafforzare le misure di sicurezza lungo la principale via della “Perla dello Jonio”.
Nel provvedimento, il sindaco parla anche dell’installazione di “appositi e idonei dissuasori del traffico, all’altezza di Porta Messina e Porta Catania, che dovrebbero consistere nell’utilizzo di paletti cilindrici dotati di sistema elettrico, in grado di abbassarsi e rialzarsi a seconda delle esigenze nel giro di pochi secondi”.
Verrà quindi consentito il passaggio alle forze dell’ordine ed ai mezzi di soccorso, mentre per il resto si andrà verso la chiusura totale di corso Umberto. Del resto le scene di terrore e sangue alla Ramblas di Barcellona impongono cautela.