Controlli a tappeto a Villaggio Aldisio, due arresti dei carabinieri

Redazione

Controlli a tappeto a Villaggio Aldisio, due arresti dei carabinieri

venerdì 25 Agosto 2017 - 10:37

I carabinieri di Messina Sud hanno condotto un articolato servizio di controllo del territorio, attuato attraverso una serrata serie di perquisizioni domiciliari eseguite “a tappeto” nel villaggio Aldisio.
L’Arma ha impiegato oltre 50 militari, tra cui anche personale dello Squadrone eliportato Carabinieri “Cacciatori” di Sicilia e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi che, insieme ai carabinieri della Compagnia Messina Sud, hanno effettuato decine di controlli e perquisizioni.
Nell’abitazione di Luigi Basile, 47 anni e della convivente Letteria Branda, 50 anni, al di sopra di un lavandino e ad un’altezza di circa 3 metri dal pavimento, i militari hanno notato una rientranza coperta da un ripiano in marmo, sotto il quale l’intonaco appariva di colore grigio, differente rispetto al resto della parete di colore bianco.
Immediati accertamenti, svolti con l’ausilio dell’unità cinofila per la ricerca di armi, hanno consentito di rinvenire, murata immediatamente sotto il marmo, una cassetta in legno che con l’uso di mazze ed altri attrezzi è stata rimossa dal muro ed aperta. All’interno vi era nascosta una pistola Beretta calibro 9 con la matricola abrasa, in perfetto stato di conservazione, completa di due caricatori.
I due conviventi sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per “detenzione in concorso di arma clandestina e munizioni da guerra”. Dopo le formalità di rito, Basile è stato associato alla casa circondariale di Messina Gazzi, mentre la donna è stata sottoposta ai domiciliari.