Calcinacci dal viadotto e svincolo-killer, Sos di Cacciotto per Messina Centro

Redazione

Calcinacci dal viadotto e svincolo-killer, Sos di Cacciotto per Messina Centro

giovedì 24 Agosto 2017 - 10:45

Caduta di calcinacci dal viadotto e lunghe code a Messina centro, lo denuncia il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto: “Non c’è da dormire sonni tranquilli anche se non si vogliono creare, in attesa del parere dei tecnici, degli allarmismi. Una cosa è certa, non è normale una situazione di questo tipo e soprattutto è giunta l’ora che si mettano in sicurezza le arterie stradali.
Il sottoscritto più volte ha chiesto al Cas, lo hanno fatto anche altri colleghi e lo stesso consiglio circoscrizionale, di mettere in sicurezza lo svincolo di Messina centro che, soprattutto in inverno con la stagione delle piogge, è teatro di numerosi e pericolosi incidenti (nella foto una delle tante auto che si sono ribaltate). Ho chiesto di intervenire con l’apposizione di asfalto drenante, ridisegnare l’angolo della curva ed apporre delle barriere degne di questo nome.
Non c’è da scherzare sul problema, la sicurezza non è mai troppa. L’auspicio è pertanto che sia il viadotto e sia lo svincolo di Messina vengano monitorati una buona volta e destinatari di urgenti quanto indifferibili interventi manutentivi”.