Biancuzzo: "Mi viene da piangere, zona nord massacrata da incivili"

Redazione

Biancuzzo: "Mi viene da piangere, zona nord massacrata da incivili"

lunedì 21 Agosto 2017 - 10:09

Lo scempio continua. La Strada statale 113/dir, tratto Ponte Gallo-Mortelle continua ad essere utilizzata come discarica dai soliti incivili. Ben visibili cumuli di rifiuti abbandonati ai bordi della sede stradale e nelle piazzole.
“Da oltre tre anni – denuncia il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo – sollecito interventi per eliminare la spazzatura. Non riesco a capire il motivo perché MessinAmbiente non interviene con personale per rimuovere in modo definitivo la spazzatura abbandonata ai lati della strada. E’ vergognoso, davvero uno scenario mortificante. Ma è tanto difficile spostare alcuni operatori ecologici per raccogliere l’immondizia ai margini della strada fino a Mortelle iniziando da Ponte Gallo?  Le spiagge sono piene di spazzatura, un vero schifo. Con lettera inoltrata regolarmente avevo chiesto la collocazione di alcuni contenitori, nei pressi degli ingressi e nelle uscite, per consentire ai bagnati di depositare i rifiuti. Richiesta non accettata e spazzatura ovunque.
Mi viene da piangere – scrive Biancuzzo – il territorio della riviera nord massacrato dall’inciviltà, perché? Istituite un servizio pomeridiano e togliete questa vergogna, per favore. Personale e camioncini per caricare tutta la spazzatura. Concordiamo insieme gli interventi anche noi aiuteremo volontariamente. Premesso ciò, chiedo nella qualità di consigliere, un sopralluogo con l’ing. Natale Cucè e con l’assessore Daniele Ialacqua per effettuare un sopralluogo, io stesso sarò lieto di guidarvi.
Al Signor Comandante della Polizia Municipale chiedo di istituire un servizio h 24 sulla riviera nord per acciuffare alcuni incivili che credono di fare quello che vogliono e successivamente denunciarli alla Procura della Repubblica per abbandono di rifiuti ed inquinamento.
Al Signor Sindaco, Renato Accorinti, chiedo stabilire con apposita ordinanza sindacale quanto segue: tutti soggetti che verranno identificati dalle forze dell’Ordine e multati per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico di prestare 10 giorni di lavoro gratuito nel territorio per raccogliere tutta la spazzatura abbandonata da criminali senza scrupoli che inquinano l’ambiente e la nostra vita”.