“Taormina opera stars”, sabato l’Aida infiammerà il Teatro Antico

Cresce la febbre per il “Taormina opera stars”. Sabato alle 21,30, al Teatro Antico, si terrà la prima della spettacolare Aida allestita dal festival operistico delle stelle. L’opera di Giuseppe Verdi sarà replicata lunedì 21 agosto sempre nella suggestiva cavea taorminese. L’edizione 2017, ideata dall’associazione Aldebaran, di cui sono artefici Maurizio Gullotta ed Antonio Lombardo, pensa in grande. Dopo le emozioni dell’estate 2016 presto si andrà nuovamente in scena.

La rappresentazione di “Tosca” dello scorso anno ha reso unica l’ultima serata del “Taormina opera stars” al Teatro Antico. La messa in scena del capolavoro di Giacomo Puccini ha ricevuto, così come le precedenti serate, l’ovazione di migliaia di appassionanti. Un eco di livello internazionale ha ottenuto il Festival, considerato che per la seconda serata di “Cavalleria Rusticana” sul palco del Teatro Antico sono arrivate le telecamere della BBC. Gli obiettivi hanno ripreso l’opera ed hanno trasmesso un documentario proprio sulla Sicilia ed il suo variopinto mondo di sentimenti e cultura.

L’edizione 2017 del “Taormina opera stars”, anche adesso sotto la direzione artistica di Davide Dellisanti, andrà idealmente in Egitto. Il tutto sarà accompagnato dell’orchestra del “Taormina opera stars” che è stata in tournée a Malta e Soverato con “Il Volo”. Ma ci sarà spazio anche ai momenti squisitamente culturali. Il 20 agosto, è prevista, nel corso del “Gala of the stars”, la premiazione del tenore, Vittorio Terranova e del soprano, Carmela Apollonio. Sul palco attesa anche il soprano, Alessandra Mantovani. Ospiti d’onore della serata dedicata alla musica le Div4s. È questo un quartetto di fama internazionale che è composto da soprano sintesi di bellezza e bravura. Il festival, diventato appuntamento fisso dell’offerta di spettacoli di qualità dell’estate taorminese, comprende tre date esclusive in programma sempre al Teatro Antico di Taormina e precisamente: 19 agosto “Aida”‘di Giuseppe Verdi; 20 agosto “Gala of stars”; 21 agosto “Aida”.

Programma, cast e curiosità del festival saranno presentati nel corso di un incontro che si terrà sabato alle 11,30 presso gli splendidi locali de “La Baronessa” alla presenza del sindaco di Taormina, Eligio Giardina, del vice sindaco, Andrea Raneri e dell’assessore al Turismo, Salvo Cilona.

Condividi




Change privacy settings